Allenamento intensivo in un ambiente amichevole.
Il Fighting Club offre corsi di quattro discipline: pugilato, kickboxing, Judo e Brazilian Jiu Jitsu. I soci possono partecipare ai vari corsi dopo essersi consultati con l'allenatore del momento.
Disciplina aperta a uomini, donne e giovani dai 15 anni in su che desiderano avvicinarsi al mondo della boxe. Preparazione atletica completa con l'obiettivo di migliorare le capacità di resistenza, velocità, forza e coordinazione. Apprendimento delle tecniche di base della boxe, esercizi di coppia, utilizzo di strumenti tecnici, allenamento funzionale e sparring.
IscrizioneBisogna apprendere l'autoaffermazione, il rafforzamento delle abilità sociali e le tecniche di autodifesa. Prevenire la violenza, promuovere il coraggio civile, evitare le escalation, riconoscere gli avvertimenti e i segnali del corpo. Rafforzare la personalità, evitando l'aggressività e la violenza nel trasmettere contenuti che fanno la convivenza preziosa.
IscrizioneIdeato da Jigoro Kano, é una via per esercitare il corpo, ma anche una filosofia per lo sviluppo della propia personalitá. L´obiettivo é di tenere questo atteggiamento in se e di esprimerlo in ogni movimento. Negli allenamenti, si insegna il Judo tradizionale, ma anche le tecniche agonistiche dominanti di oggi e in intervalli regolari, si tengono gli esami di cintura.
IscrizioneIl Brazilian Jiu Jitsu, chiamato anche Gracie Jiu Jitsu é un sport da combattimento e un sistema di difesa personale, che come elemento centrale cura la lotta a terra. Nell´allenamento vengono insegnate anche proiezioni. Dagli anni novanta il BJJ é considerato la forma di combattimento prevalente nella distanza ravicinata, alle gare MMA e UFC.
IscrizioneLa Muay Thai è lo sport nazionale della Thailandia e una delle arti marziali più antiche del mondo, utilizzando ginocchia e gomiti oltre alle tecniche di gamba e boxe. È anche consentito rimanere nel clinch, applicando spinte di ginocchio e / o portando l'avversario a terra.
IscrizioneI nostri allenatori sono tutti maestri nelle proprie discipline.
Hartmann è il responsabile tecnico del Fighting Club. L'excampione europeo di kickboxing, vice campione italiano di pugilato nel 1995 e campione nazionale austriaco nel 1996 e 2001 ha costruito la sezione del pugilato (anche nel vero senso della parola).
Domenico, chiamato anche Mimmo, dirige l'allenamento dell'ultimo turno serale ed è conosciuto per la sua pazienza nello spiegare le tecniche.
Da piú die 20 anni nel mondo delle arti marziali, insegna la Muay-thai da 6 anni. Dopo aver disputato diversi incontri, si dedica al suo metodo personale dell´ allenamento.
Patrick è il responsabile della sezione di Brazilian Jiu Jitsu / Grappling. Campione italiano nel 2011 a Roma, promosso a cintura nera nel 2017 dal suo maestro Alessandro Federico.
Michi (Beardman) porta un purple belt ed è il braccio destro di Patrick. Lui è l'istruttore dei gruppi BJJ Kids e BJJ Junior che cura con dedizione, trasmettendo ai più piccoli la passione per la lotta.
Heinrich è responsabile della sezione di Judo. Lui porta la cintura nera del terzo Dan.
Protactics M.S.E e formatore anti-aggressione vorrebbe condividere le sue esperienze con i giovani e si impegna per una formazione reciproca e rispettosa.
All'età di 11 anni ha iniziato con Taekwondo. È stato due volte campione tunisino e dal 2021 detiene il 3° Dan e allenatore certificato.
Questo è l'attuale piano d'allenamento.